0 items ( €0.00 )

UCI


Lo scoppio è stato grave e Santini ha annunciato che passerà alla produzione di maschere prima della produzione di maglie UCI e coopererà con i produttori tessili locali.


salopette ciclismo UCI


Il produttore italiano di abbigliamento per biciclette Santini ha annunciato che sospenderà la produzione di maglie ciclismo UCI e passerà alla produzione di maschere in risposta alla pandemia di coronavirus Covid-19.


La società attualmente fornisce abbigliamento per Boels Dolmans, Trek-Segafredo e UCI World Championships e la società spera di iniziare la produzione lunedì 23 marzo.


Santini ha sede nella città di Lallio vicino a Bergamo, nel nord Italia, una delle aree più pesantemente trasmesse nel paese. A partire da giovedì sera, in Italia sono stati diagnosticati 35.613 casi di coronavirus e sono morti 2.978.


La società, in collaborazione con il produttore tessile locale Sitip, afferma di aver realizzato un prototipo. La maschera è attualmente in fase di test dal Politecnico di Milano prima dell'approvazione per avviare la produzione di 10.000 maschere al giorno.

salopette ciclismo UCI


A causa delle scarse forniture durante la crisi, l'Italia aveva urgente bisogno di tali attrezzature. Questa settimana, un medico che lavora vicino a Piacenza è morto per un coronavirus perché sono stati costretti a lavorare senza guanti dopo aver esaurito le scorte. Altro personale medico è risultato positivo al coronavirus o ha rischiato la salute ogni giorno.


Paola Pedrini, segretaria regionale di Bergamo della Federazione GP d'Italia, ha detto a Euronews che a causa della carenza, le maschere dovrebbero essere utilizzate per mezza giornata, fino a una settimana.


"Abbiamo testato la macchina e ci stiamo preparando a produrre 10.000 maschere al giorno", ha detto Santini. "Abbiamo ricevuto molte richieste, ma verrà data priorità a Bergamo e alla sua provincia, poiché possiamo vedere in prima persona le difficoltà dell'ospedale e quanto rimane Le persone lavorano in uffici e fabbriche ".


Si stima che questa situazione continuerà a lungo: la sospensione della maggior parte degli eventi sportivi e l'adeguamento dei produttori di servizi di salopette ciclismo UCI sono tutti per la nostra salute e sicurezza pubblica. Durante l'epidemia, spero che tutti prestino attenzione all'igiene personale, si lavino spesso le mani e indossino una maschera e aspettino i giorni di primavera.