L'arrivo di Philippe Gilbert a Lotto-Soudal ha dato a tutto il team una molla nel loro passo e galvanizzato i leader del team in vista della campagna 2020. Tim Wellens, che condividerà la leadership con Gilbert in un certo numero di Spring Classics, ritiene che il ritorno del 37enne nella squadra per la quale ha corso fino al 2011 si staccherà dalla pressione in una serie di importanti gare.
"Philippe ha delle vere qualità di leadership dentro di sé, e puoi sentirlo quando parla. Ha il palmarès a sostegno di ciò e più piloti abbiamo nel finale delle gare, meglio è.
“[Il team manager] John Lelangue mi ha chiesto di Phil l'anno scorso e ho detto che era una buona idea. In molte gare, sono il leader, ma non ho davvero la leadership in me come ha fatto Philippe Gilbert. Ha vinto quattro Monumenti e altre gare e sarà la chiave del successo. Entrambi abbiamo uno stile di gara simile e stiamo entrambi attaccando e vogliamo essere in prima fila. Abbiamo corso insieme nella squadra nazionale e penso che abbiamo una buona dinamica. È un bravo ragazzo con cui lavorare ed è aperto. Con la sua esperienza, possiamo fare la differenza ".
Se sei interessato al ciclismo, visita il nostro blog. Inoltre, sul nostro sito Web, vendiamo maglie ciclismo Lotto Soudal, benvenuti a visitare e acquistare abbigliamento da ciclismo, non solo maglie Lotto Soudal, ma anche l'abbigliamento da ciclismo di altre squadre!